Il Comune Vigezzino di Druogno, situato a 831 mt di altitudine, è molto esteso e del suo territorio fanno parte anche frazioni piuttosto distanti tra loro. Il soleggiato e caratteristico paese della Valle dei Pittori ha origine celtica, come indica l'etimologia del suo nome: il paese dei roveri.
Interessanti le visite alla Chiesa di San Silvestro, all'antico Oratorio di San Marco e agli affascinanti affreschi murali quattrocenteschi di San Sebastiano e San Rocco.
A quarantacinque minuti di cammino dal centro di Druogno si trova la frazione di Coimo, nota soprattutto per la sua posizione geografica particolarmente vantaggiosa, per insolazione e morfologia del territorio, nonchè per il suo ottimo pane nero (il rinomato pane di Coimo). All'imbocco del sentiero che vi conduce si trova uno splendido mulino. Nella frazione sorgono due chiese degne di visita: la Chiesa di Sant'Ambrogio e la Chiesa della Beata Vergine.
Altre caratteristiche frazioni sono quelle di Sagrogno, Albogno, Gagnone e Orcesco.
In estate e in primavera Druogno è meta ideale per passeggiate all'aperto, escursioni e gite in bicicletta, mentre in inverno gli amanti dello sci di fondo e della neve potranno godere della pista ad anello che unisce Malesco, Santa Maria Maggiore e Druogno.