Il paese della Valle Antigorio ospiterà un percorso di magia ed emozioni alla riscoperta di un territorio in cui i paesaggi incontaminati si fondono con le architetture tipiche alpine: tornano gli amati Presepi sull'acqua, un percorso all'aria aperta tra antichi borghi, mulattiere e torrenti in cui saranno collocati 72 presepi, realizzati in fontane, lavatoi e fiumiciattoli.
Il percorso è sempre fruibile, di giorno e di sera, quando le luci dei presepi rendono ancora più carica di fascino questa esperienza tra le strade, i sentieri e le mulattiere che portano dai 500 metri di Crodo ai 1200 metri d'altitudine della frazione più alta, l'Alpe Foppiano. I presepi saranno visitabili dal 7 dicembre al 6 gennaio.
L'evento rappresenta anche l'occasione per scoprire le meraviglie ambientali e le eccellenze gastronomiche racchiuse in questo angolo Alpino. Non può mancare, infatti, una sosta nei ristoranti locali, in grado di proporre deliziosi piatti gourmet con prodotti a km 0, così come presso produttori e artigiani del gusto che qui, tra formaggi d'alpeggio, prelibatezze da forno, erbe officinali e salumi di alta qualità, rappresentano un'altra tappa apprezzata dai palati più esigenti.
Per ulteriori informazioni: www.crodoeventi.it
Foto di Marco Cerini