Le forme dell’acqua

Una cascata di risorse

About

L'acqua è una risorsa insostituibile e in Val d'Ossola si identifica con il suo fiume piu' importante: il Toce. Questa vena azzurra percorre tutto il territorio, da nord a sud, per 82 km.

Dalla Cascata del Toce (in località Frua in Val Formazza), attraverso le cavità naturali scavate nel tempo degli "Orridi di Uriezzo", fino alla foce nel Lago Maggiore di cui è affluente insieme al Ticino.

Ma oltre ad essere la grande modellatrice del paesaggio, l'acqua è anche una risorsa economica e commerciale indispensabile per queste terre.

Servizi inclusi

2 notti e 3 giorni in hotel 3 stelle in mezza pensione; Visita guidata di Domodossola; Ingresso al museo di Palazzo Silva a Domodossola; Pranzo a base di prodotti tipici locali di Domodossola; Ingresso alle terme di Bognanco; Visita delle grotte di Bognanco; Visita alla chiesa di San Gaudenzio a Baceno; Escursione agli Orridi di Uriezzo; Visita alla Cascata del Toce; Pranzo in Val Formazza; Escursione ai Mulini di Arzuno lungo la lunga strada Stockalper; Pranzo con degustazione di specialità ossolane; Cena in caratteristico ristorante con menù ossolano; Ingresso al Sacro Monte Calvario; Visita alla Riserva Naturale del Sacro Monte Calvario, dei giardini privati dei PP. Rosminiani ed ai resti del castello di Mattarella.

Servizi aggiuntivi

Guida turistica

Prezzo

Prezzo individuale € 280,00.

La quota indicata potrebbe subire variazioni al variare del numero dei partecipanti.

Periodo

Da maggio a ottobre
> Torna a "Offerte"