Anche quest’anno, su iniziativa del Centro Estero per l’Internazionalizzazione del Piemonte ed in collaborazione con ENIT Tokyo, la destinazione “Il Lago Maggiore, le sue Valli, i suoi Fiori” parteciperà alla JATA (Japan Association of Travel Agents) World Travel Fair di Tokyo, l’unica e più importante fiera del turismo in Giappone, rivolta agli operatori e al pubblico.
La fiera si svolge dal 24 al 26 settembre, saranno presenti 700 espositori provenienti da circa 150 tra Paesi e Regioni e circa 110.000 visitatori, dei quali 40.000 operatori turistici. Il primo giorno di fiera si terrà anche il congresso JATA - l’assemblea generale degli agenti di viaggio giapponesi - con circa 1.000 congressisti provenienti da 90 paesi e regioni.
La destinazione turistica Lago Maggiore sarà presente con una propria postazione presso lo stand di ENIT/Regione Piemonte dove verranno distribuiti materiale promozionale del territorio e il manuale di vendita in lingua inglese della destinazione Lago Maggiore, all’interno del quale sono state inserite alcune pagine tradotte in giapponese. La novità dell’edizione 2010, a cui prenderà parte anche il Lago Maggiore, è il “Marketplace” in programma il 24 settembre, un luogo di contrattazioni B2B tra i buyers, circa 100 operatori giapponesi e i sellers, operatori esteri.
A seguire, martedì 28 Settembre, presso l’Hotel New Otani ENIT Roma ha organizzato il Workshop “Italia” per la promozione e commercializzazione del prodotto turistico Italia. Nel workshop saranno messi in contatto i rappresentanti dell’offerta turistica italiana e circa 350 tra i più importanti operatori giapponesi. Per la Regione Piemonte oltre alla destinazione Lago Maggiore parteciperanno anche ATL di Biella, ATL Langhe e Roero e Turismo Torino & Provincia. Al termine del workshop presso la sala “Palazzo” dell’hotel New Otani si svolgerà un ricevimento al quale parteciperanno gli espositori italiani e i buyer giapponesi.
Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito della Jata World Travel Fair www.jata-wtf.com oppure contattare il Servizio Promozione delle Imprese – telefono 0323 912833, email promozione@vb.camcom.it.