Ossola Guitar Festival

Legenda
Le attrazioni più visitate Cultura e tradizione Natura e Avventura Musica e spettacolo Sport Famiglie e bambini Devozione Cosa si mangia? Relax Siti Unesco E se piove?

Programma

Alla sua 28esima edizione, torna l'Ossola Guitar Festival, con una serie di 10 concerti in varie località dall'Ossola, dal 20 Luglio al 9 Agosto. 

Novità assoluta di quest'anno è la sezione “Extra Festival”, un ciclo di eventi che spazia su tematiche diverse per offrire nuove opportunità di fruizione musicale. Presso il Caveau di Domocentro (in corso Dissegna 8 a Domodossola), eletto come vera e propria “casa del festival”, si inizierà il 12 luglio con un talk del celebre compositore britannico Thomas Hewitt Jones sulla composizione al servizio del cinema; un affascinante viaggio alla scoperta di come nasce un brano musicale. “Cantar alla fiora” è invece il workshop di canto popolare ossolano in programma per il 19 luglio a cura di Luca Allegranza e dell'Associazione Desmós, con la partecipazione di Luca Bonavia. 

Il festival, organizzato dall'Associazione Culturale Artexe, è sostenuto dalla Fondazione CRT, dalla Fondazione Cariplo, dalle amministrazioni comunali ospitanti e da numerosi enti dell'imprenditoria locale.

Tutti gli eventi sono ad ingresso libero. 

Scarica qui il programma completo: https://www.ossolaguitarfestival.com/images/2024/PDF/OGF2024_Calendario_Stampabile.pdf

Ossola Guitar Festival