Aspettano il centenario dalla sua istituzione, che ricorrerà nel 2023, la Ferrovia Vigezzina-Centovalli si prepara ad accogliere i suoi viaggiatori con tante sorprese per questa seconda parte di stagione 2022.
Grazie alla proposta "Vigezzina no limits", i turisti hanno la possibilità di viaggiare per uno o due giorni lungo la tratta italiana tra Domodossola e Re salendo e scendendo dal treno liberamente per visitare la bellissima Valle Vigezzo.
Interessante anche l'offerta che consente di raggiungere da Locarno in treno la stazione di Verdasio e da qui, con un viaggio in funivia il Monte Comino, oppure, sul versante opposto, il piccolo villaggio alpino di Rasa.
Non solo, anche la cultura è al centro di queste bellisisme novità. La Ferrovia Vigezzina-Centovalli attraversa territori ricchi di testimonianze tradizionali: dai Musei Civici di Domodossola che ospitano preziose collezioni d'arte, alla Fondazione Marguerite Arpdi di Locarno con le sue esposizioni di arte contemporanea e con la sua originale mostra temporanea dedicata alle Nuvole di Arp, un allestimento grazie al quale le nuvole compaiono al passaggio del treno nel maestoso giardino della villa.
Tutti i dettagli su: www.vigezzinacentovalli.com