Il Parco Nazionale della Val Grande torna sul piccolo schermo

Nel weekend doppia prestigiosa vetrina tv su Rai Due e su RSI per la Val Grande
Legenda
Le attrazioni più visitate Cultura e tradizione Natura e Avventura Musica e spettacolo Sport Famiglie e bambini Devozione Cosa si mangia? Relax Siti Unesco E se piove?

Descrizione

Dopo il successo del docu-film “A riveder le stelle”, ancora in sala, il Parco Nazionale della Val Grande torna sul piccolo schermo nella trasmissione di Rai 2 “Il Provinciale” condotta da Federico Quaranta e nel documentario firmato da Paolo Taggi sul secondo canale della RSI.

È ancora nelle sale italiane il film documentario “A riveder le stelle”, firmato da Emanuele Caruso e girato integralmente nelle terre selvagge del Parco Nazionale della Val Grande, che finora ha già registrato oltre 10.000 biglietti venduti e nei prossimi giorni si passa dal grande al piccolo schermo: sabato 26 e domenica 27 marzo il Parco sarà protagonista di due trasmissioni molto amate dal pubblico italiano e svizzero.

Si inizierà sabato pomeriggio, appuntamento alle ore 14 su Rai 2, con la nuova puntata de “Il Provinciale”, trasmissione condotta da Federico Quaranta e che sarà interamente dedicata alla Val Grande.

Paolo Taggi, noto autore e regista recentemente scomparso, ha firmato invece il documentario “Gli sguardi non ritornano”, nuovo episodio della serie “Sguardi sul mondo” in onda ogni domenica sera sul secondo canale della RSI. La tv svizzera dunque torna a rendere omaggio alla Val Grande con sessanta minuti di narrazione di altissimo valore.

Un assaggio di questo mondo così ricco di fascino, dunque, nel fine settimana in arrivo: l'appuntamento è per sabato 26 marzo alle ore 14 su Rai Due e per domenica 27 marzo alle ore 22.55 sul secondo canale.