Primavera ed estate sul Lago Maggiore: le stagioni ideali per scoprire il territorio e fare attività all’aria aperta.
Il Lago Maggiore è da sempre una delle più importanti destinazioni per la realizzazione di eventi business, leisure o celebrativi.
A questa sua tradizionale vocazione, si è aggiunta, negli ultimi anni, anche una ricca offerta di spettacoli di intrattenimento particolarmente suggestivi perché realizzati in una cornice naturalistica d’eccezione.
È proprio per tener conto di questa peculiarità, e con l’intento di integrare armonicamente natura e attività antropiche, che importanti eventi in programma rispettano alti standard di qualità e sono stati certificati “sostenibili” ai sensi delle norme UNI ISO 20121 “Sistema di gestione sostenibile degli eventi, nell’ambito del Progetto “AMALAKE - Amazing Maggiore: Active Holiday on the Lake Maggiore”, finanziato dal Programma di Cooperazione Interreg V-A Italia Svizzera 2014-2020.
Nella stagione primavera-estate 2021, si avrà quindi la possibilità di partecipare a eventi sostenibili in programma sul territorio, alcuni dei quali già certificati ISO 20121 “Sustainable Event Management” o in corso di certificazione.