Opera & Ballet Swiss Cultural Association è l’associazione culturale ideatrice di Locarno Opera & Ballet, il festival che avrà luogo nella sua prima edizione, sull’apposito palcoscenico del Palexpo di Locarno dal 18 al 20 maggio 2018, il primo in Canton Ticino ad essere dedicato all’opera lirica e al balletto.
Il Festival si aprirà con l’opera La Traviata, considerata la più significativa e romantica di Giuseppe Verdi. Protagonista Mirella Di Vita, Violetta già apprezzata da pubblico e critica, affiancata dal tenore Aldo Caputo (Alfredo) e dallo scaligero Giorgio Valerio (Giorgio Germont).
A seguire in scena la grande danza del Balletto di Milano con la sua eccezionale Romeo e Giulietta sulle musiche di Tachaikovsy, in tour da più di due anni in tutta Europa con i ballerini di punta della compagnia Giordana Roberto nei panni di Giulietta e Federico Mella in quelli di Romeo.
Puccini con la sua colorata Madama Butterfly chiuderà questa prima edizione di Locarno Opera & Ballet. Un allestimento dell'opera che ha sempre incantato gli spettatori ovunque, grazie anche alla sua protagonista: l'eccezionale Hiroko Morita. Accanto a lei nei ruoli principali i due artisti del Teatro alla Scala Luigi Albani e Giorgio Valerio, nei panni rispettivamente di Pinkerton e Sharpless. A completamento dell’offerta artistica, vi saranno inoltre diverse iniziative collaterali.
Biglietti online: www.ticketcorner.ch
Facebook: @operaballetswiss