L'Associazione culturale "Sonata Organi" è lieta di presentare i quattro concerti dell’11° Festival Organistico Internazionale di Arona.
Dopo il grande successo della scorsa edizione, la rassegna continua ad ospitare i migliori organisti del panorama internazionale e anche quest’anno proporrà un calendario ricco ed articolato.
I concerti del festival organistico si tengono presso la collegiata di Santa Maria ad Arona, sul prezioso organo Bardelli dell’Orto e Lanzini.
Questo il programma:
- Sabato 11 giugno, ore 21.15: concerto dell’organista e maestro Leonhard Tutzer (Bolzano)
- Sabato 18 giugno, ore 21.15: concerto dell’organista russo Daniel Zaretsky, concertista di fama mondiale e docente di organo presso il Conservatorio Statale di San Pietroburgo
- Sabato 25 giugno, ore 21.15: concerto dell'organista olandese Henk de Vries, titolare di numerosi organi storici in Olanda e membro del comitato dell’organo "Schnitger" presso la Martinikerk di Gröningen.
- Sabato 2 luglio, ore 21.15: ultimo appuntamento con un concerto per organo e tromba barocca. In qualità di solisti interverranno il giovane organista svizzero Adrien Piéce e alla tromba Alessio Molinaro.
L'ingresso ai concerti è gratuito. Per maggiori informazioni consultare il sito ufficiale del festival.