Il Safari Park Lago Maggiore a Pombia (NO), con i suoi 450.000 mq di superficie, è costituito da tre grandi parchi: il parco safari animali, il parco divertimenti ed il parco spettacoli.
Nel parco safari tanti sono gli animali in libertà che si possono vedere durante un vero Safari: gli elefanti, gli ippopotami, i leoni, le tigri, i ghepardi, le zebre, le giraffe e tanti altri ancora. È possibile effettuare la visita al safari animali con il proprio automezzo oppure a bordo dei divertenti trenini al costo aggiuntivo di € 2,00 a persona.
Da non perdere sono poi l’acquario, il rettilario con la collezione di serpenti velenosi e altri rettili provenienti da tutto il mondo, l’insettario con ragni, locuste, blatte e molti altri insetti, l’area “viaggio nel mondo dei lemuri”, la casa dei pappagalli, la casa dell’istrice.
Il parco divertimenti offre 11 diverse attrazioni meccaniche per la gioia di grandi e piccini, come la ruota panoramica, i tronchi sull’acqua, il cinema 10D e altro ancora.
Nel parco spettacoli il grande teatro Arena Romana accoglie gli spettacoli dal vivo Cavalli e Spagna e Pappagalli in volo. Da non perdere la dimostrazione dal vivo Rapaci in volo presso La Fortezza del Falco e la novità dell'anno: lo spettacolo dei leoni marini!
Non mancano l’Acquario, il Rettilario con serpenti e rettili provenienti da tutto il mondo, l’Insettario con ragni, locuste, blatte, e molti altri insetti, il Parco Jurassico con rappresentazioni di dinosauri a grandezza naturale, la Casa dei Pappagalli e la Casa dell'Istrice, l’Oasi Botanica con gli insetti giganti, le voliere dei rapaci, gli animali da cortile e i ponies del maneggio per la gioia dei bambini.
A disposizione del pubblico i chioschi commerciali e i punti ristoro con numerose prelibatezze e prodotti del territorio.
Safari Park Lago Maggiore è fruibile anche nei giorni di pioggia perchè la maggior parte delle strutture e attrazioni sono al coperto.
E per gli amici camperisti è aperto il Safari Camping attiguo al parco.
Safari Park Lago Maggiore si impegna ogni giorno per salvaguardare l'ambiente e gli animali che lo vivono. Una parte dell'incasso del parco viene devoluta alla fondazione SOS Elefanti Onlus per la tutela e la cura degli Elefanti nel Borno.
Safari Park propone poi di prolungare il divertimento visitando nei giorni successivi i parchi divertimento che aderiscono a Lago Maggiore Fun (info su www.lagomaggiorefun.com).