Il “Parco faunistico La Torbiera”, nato nel 1977, è un lembo di terra salvatosi fortunatamente dall'azione dell'uomo. Esso si compone di un'area protetta, rifugio di animali e piante, e di una porzione aperta alla visita del pubblico.
Attraverso una passeggiata, di circa due chilometri, si possono conoscere e osservare numerose specie animali a rischio d'estinzione, come il cervo pomellato delle Filippine, la tigre dell'Amur, il leopardo dell'Amur, il leopardo delle nevi, il panda minore, il lupo europeo, la lontra europea, il tapiro del Sud America, i gibboni e molti altri.
Una caratteristica fondamentale del Parco è che le strutture che ospitano gli animali sono state realizzate principalmente per il benessere dell'animale stesso, con folta vegetazione, arricchimento ambientale e spazi in cui l'animale ha la possibilità di sottrarsi alla vista del pubblico; è per questo motivo che consigliamo ai visitatori di entrare al parco con lo stesso atteggiamento che assumerebbero se si trovassero in natura, onde evitare di disturbare gli animali e non avere la possibilità di vederli.
La Torbiera offre la possibilità di effettuare visite guidate per le scuole o comitive e propone feste di compleanno per bambini, che potranno interagire con alcuni animali, scoprirne le curiosità e passare una giornata in mezzo alla natura.