Tones on the Stones è la rassegna di teatro, musica e danza che dal 2007 si svolge ogni estate, nel mese di luglio, presso le cave storiche della provincia. I teatri di pietra accolgono per l’occasione le performance di artisti più o meno noti al grande pubblico in un contesto in cui la pietra si trasforma in un affascinante palcoscenico entro il quale gli spettacoli proposti assumono una dimensione quasi surreale.
Interpreti di danza classica o contemporanea, acrobati, cantanti, musicisti, concertisti e attori di teatro si esibiscono nel suggestivo contesto dalle enormi potenzialità sceniche offerto dalle grandi pareti bianche di granito. Queste immense cattedrali scolpite nella roccia suggeriscono una loro idea di geometrica bellezza e di maestosità che contribuisce a rendere gli spettacoli emozionanti e irripetibili in altre condizioni.
Una contaminazione tra arte e natura, tra il dinamismo dell’uomo e l’eterna immobilità della pietra che fa di “Tones on the Stones” un evento sensazionale, unico e suggestivo.
Tones on the Stones
Cave dell'Ossola e del Lago Maggiore
About
Ulteriori dettagli
Fruibilità: nel mese di luglio
Prenotazione: necessaria
Tel: +39 349 3548887 oppure +39 333 507 4077