In questi ultimi mesi 7 aziende aderenti all'Associazione Temporanea di Scopo (ATS) “Lago Maggiore Casalinghi” hanno iniziato la vendita delle proprie eccellenze anche attraverso il canale e-commerce in una forma molto particolare e dall'alto valore aggiunto.
LM Shop, così è stato denominato l'e-commerce condiviso, raggiungibile digitando il seguente indirizzo: www.lm-shop.it, non solo si configura come piattaforma per la vendita on-line ma rappresenta anche un veicolo per comunicare e promuovere le aziende, gli eventi ed il territorio della provincia del Verbano-Cusio-Ossola.
Calder snc, Metallurgica Italo Ottinetti srl, Metallurgica Motta srl, Spezie & CO di Daniela Groppetti, Cerutti inox srl, Casalinghi STO srl e BB&B Bianchi Casalinghi snc, hanno deciso di intraprendere questa azione sperimentale di vendita on-line attraverso la creazione del portale “LMShop”, sviluppato da Netycom srl, e della gestione commerciale da parte di Ideas srl, società creatasi ad hoc.
L'iniziativa è realizzata da Fedora, azienda speciale della Camera di Commercio VCO, capofila del progetto “Promuovere l'eccellenza, Valorizzare l'innovazione: Lago Maggiore Casalinghi” finanziato dal POR della Regione (Legge Regionale 34/2004).
L'utente che decide di comprare on line in pochi passaggi, grazie ad una interfaccia user friendly, può comprare l'oggetto desiderato, venire a conoscenza di fiere ed eventi dove sono presenti le eccellenze del casalingo e vedere la nutrita collezione di prodotti nati per abbellire la nostra cucina e la nostra tavola.
Al momento sono disponibili circa 200 prodotti divisi in tre “macro categorie” denominate: “Apparecchiare la città”, “Classic” e “Limited Edition”. Nella prima categoria troviamo in vendita esclusiva i nuovi prodotti disegnati da designer Ghigos, capaci di trasformare oggetti di uso comune in idee di tendenza, in grado di rendere la cucina luogo di stile e di divertimento con un pizzico di creatività.
La linea “Classic” rappresenta la grande tradizione dei casalinghi del VCO, dai prodotti in acciaio a quelli in legno o alluminio, in grado di accontentare anche le esigenze dei cuochi più esperti.
La “Limited Edition” è stata pensata come una linea promozionale in “edizione limitata”, come suggerisce il nome, che nasce per avere tutta la qualità dei nostri prodotti a prezzi eccezionali.
Gli amanti dei social network possono rimanere sempre aggiornati, ricevere in anteprima curiosità ed informazioni grazie alla pagina facebook “LM Shop”, oppure attraverso il microblogging più famoso al mondo Twitter con la pagina “LM_Shop_social”, senza dimenticare i nuovi social come Pinterest con la pagina “LMShopSocial”, dove grazie alle gallerie d'immagine è stato possibile riclassificare i prodotti in vendita attraverso la caratteristica più particolare o l'uso abituale che si fa di un determinato oggetto.
Con l'avvicinarsi delle festività natalizie non rimane altro che visitare il sito pensando a qualche regalo natalizio completamente made in Italy!