Prodotti tipici locali, qualità, tradizione culinaria e amore per la cultura locale. È questa la proposta della rassegna "Serate di Gola" in programma a partire dal 31 marzo prossimo presso le strutture dei Piccoli Alberghi Tipici e Ospitalità di Montagna.
La conferenza stampa di presentazione dell'iniziativa si terrà lunedì 26 marzo alle ore 11.00 in Camera di Commercio a Baveno. Saranno presenti, oltre a Tarcisio Ruschetti, presidente della Camera di Commercio che coordina la manifestazione, anche rappresentanti delle associazioni coinvolte, l'Associazione Piccoli Alberghi Tipici e Ospitalità di Montagna, il Consorzio Tutela e Garanzia Mieli del Verbano Cusio Ossola, Crava – Formaggi Caprini e Brisaula della Val d’Ossola.
Parteciperanno inoltre in qualità di esperti di prodotti tipici: Michele Corti docente all'Università degli Studi di Milano di Sistemi Zootecnici e Pastorali Montani e Francesco Nota maestro assaggiatore O.N.A.S. Organizzazione Nazionale Assaggiatori Salumi.
Alla conferenza stampa seguirà una degustazione con la bresaola, i formaggi caprini e il miele dei produttori delle associazioni.
La rassegna, giunta alla sua terza edizione, vedrà otto appuntamenti succedersi fino al 2 giugno. Alle serate parteciperanno anche esperti e produttori per dar vita non solo a una rassegna gastronomica ma anche a un'occasione per conoscere direttamente chi, tutti i giorni, con passione, abilità ed esperienza lavora per portare sulle nostre tavole prodotti di qualità.
Presso la sede della Camera di Commercio a Baveno è in distribuzione gratuita il libretto con tutte le informazioni sulla rassegna.
Per ulteriori informazioni e dettagli: Servizio Promozione Camera di Commercio V.C.O. - tel. 0323.912820 – promozione@vb.camcom.it