Novara

Novara, capoluogo dell’omonima provincia e seconda città piemontese per popolosità, dopo Torino, si situa in posizione turisticamente favorevole e commercialmente strategica.

Recintata dai suggestivi paesaggi offerti dalle colline circostanti, è crocevia di traffici tra Milano, Torino, Genova e la vicina terra elvetica, nonché punto di partenza di numerosi tour di interesse culturale, storico e artistico ma anche enogastronomico e di svago.

Il paesaggio cittadino è caratterizzato da lunghi viali alberati, i così detti “baluardi”, dalle colonne di serizzo, dalle vie lastricate e acciottolate, dalle trottatoie, nonché da numerosi monumenti. Tra i diversi punti di interesse culturale, si citano il monumento in bronzo dedicato a Vittorio Emanuele II in Piazza Martiri della Libertà, il Palazzo Orelli, il Duomo, il Battistero, la Basilica di San Gaudenzio e il Complesso del Broletto.

I Carnevali simbolo: Borgosesia, Varallo e Santhià

Novara e la Cupola di San Gaudenzio su Si Viaggiare

Ripartono le visita alla Cupola di San Gaudenzio a Novara

Eventi da non perdere

Mostra Paesaggi: da Migliara a Pellizza da Volpedo

Novara, Dal 20 Gennaio al 6 Aprile 2025

Mostra Paesaggi: da Migliara a Pellizza da Volpedo

Novara, Dal 20 Gennaio al 6 Aprile 2025

Lago Maggiore Meeting Industry

Scopri di più

Lo straordinario territorio che si affaccia sul Lago Maggiore vanta un'offerta di servizi congressuali senza pari. Ricca di bellezze naturali e artistiche, l'area del Lago Maggiore ha una lunga tradizione nel settore meeting e convegni, con un'offerta di location e servizi di alta qualità ed una ricettività record. Qualità, ricettività, diversificazione geografica ne fanno una delle mete preferite a livello internazionale.